Corso Facebook Base

A chi è rivolto questo corso?

A chi conosce e utilizza Facebook a livello personale e vorrebbe gestire in autonomia la propria presenza aziendale su Facebook, partendo da zero.

Fa per te se…

  • Hai intraprendenza, voglia di imparare e lavorare il più possibile in autonomia
  • Vuoi saperne di più sulla gestione professionale di una Pagina Facebook, anche solo a livello teorico, magari per verificare il lavoro del tuo consulente 🙂
  • Hai bisogno di muovere i primi passi con il tuo brand su Facebook e gestire la tua Pagina, senza addentrarti in dettagli troppo tecnici ma garantendo una presenza professionale e curata

Non fa per te se…

  • Non hai mai utilizzato Facebook nemmeno a livello personale
  • Non ami comunicare sui social network
  • Non sei convinto al 100% dello strumento Facebook per promuovere la tua attività

Quanto costa?

Il corso si compone di 1 ora di consulenza su Skype + l’eBook di 130 pagine.
Il corso costa 50,00 euro, da pagare tramite bonifico in 2 tranche: 25,00 euro subito, e riceverai l’eBook, e 25 euro alla fine della consulenza su Skype (o dal vivo, se preferisci).
Nota: se preferisci fruire dal vivo l’ora di consulenza e se vuoi che ti raggiunga fuori Milano, dovrò esporti i costi di trasferta.


Come funziona?

Se sei interessata/o, mi scrivi una mail, all’indirizzo:  fededoria@gmail.com esponendomi anche i tuoi eventuali dubbi sull’acquisto del corso, che possiamo sviscerare con una telefonata veloce.
Se decidi di fare il corso, farai il primo bonifico di 25,00 euro e io ti mando il file pdf (pesa circa 3MB) via mail o con wetransfer.
Poi ci accordiamo per quando fare la call su Skype, in base agli impegni di entrambi.
Alla fine del corso, riceverai la fattura via mail: non vedrai l’Iva, perché sono una libera professionista in regime dei minimi.


Chi sono?  Perché dovresti fare un corso con me?

Mi occupo di social media marketing, web marketing e scrittura sul web dal 2011.
Mi piace trasferire le mie conoscenze e ho esperienza nella formazione, in aula e online.

Se vuoi conoscermi meglio professionalmente, puoi:

– Consultare il mio profilo LinkedIn
– Leggere gli articoli del mio blog, sezione social media
– Acquistare il mio eBook “Visual Storytelling”
– Dare un’occhiata al sito della mia scuola di formazione


Indice argomenti del Corso FACEBOOK BASE

1. Introduzione a Facebook

2. Differenza tra profili e pagine

3. Creazione di una pagina aziendale

– scelta della categoria della pagina
– scelta del modello della pagina
– le sezioni della pagina
– le impostazioni generali
– i ruoli dei collaboratori

4. Personalizzare la pagina aziendale

– la grafica
– il pulsante di invito all’azione
– le tab

5. Il piano editoriale dei contenuti

– la scelta degli argomenti
– la frequenza di pubblicazione
– la pianificazione
– la programmazione dei post
– le diverse tipologie di post
– i contenuti video

6. Interagire con i fan

– rispondere ai commenti e ai messaggi privati
– cosa fare e cosa non fare

7. I Gruppi

– tipi di Gruppi
– amministrare un gruppo
– partecipare alle discussioni di un gruppo

8. Le inserzioni di Facebook Ads

– gli obiettivi delle inserzioni
– la scelta del budget
– la creatività e i formati

9. Saper leggere i dati: Facebook Insights

10. Case history

11. Esercizi

12. Conclusioni